Forum > I più piccini con Gesù

Catechesi per bambini di 6 anni

(1/2) > >>

Aida Prudentino:
Salve!
Ho un gruppo di accoglienza, almeno così si chiama nella mia parrocchia, di bambini di 6 anni.
Ci incontriamo la domenica mattina, mentre gli altri partecipano alla messa.
Nel mio paese, la nostra è l'unica parrocchia che ha il gruppo di catechesi per bimbi così piccoli. Vorrei sapere le vostre esperienze a proposito.
Grazie

Marisa Nanni:
Anche io ho un gruppo di sei anni nella nostra parrocchia si comincia a quell'eta.siccome ancora non sanno leggere si opera con disegni e immagini da colorare

Maria Maddalena Mannu:
Ciao,
anche da noi la catechesi inizia a 6 anni. Il nostro vescovo sta tentando di introdurre la catechesi 0-6 anni coinvolgendo naturalmente anche tutta la famiglia con un incontro mensile, però nella nostra parrocchia non è ancora attivo.

Alice Crozier:
Ciao! Provengo da un'infanzia-adolescenza in ambiente evangelico. Seguivo i ragazzi dai 3 ai 14 anni, tutti insieme. Volevo fondamentalmente che si inamorassero della Prola di Dio, che si rendessero conto che è affascinante e soprattutto reale. Riflettendo sull'idea di San Paolo, che dice che la Torah - il Primo Testamento - è il nostro pedagogo, sono partita dai patriarchi ed i profeti, raccontando le loro storie e svolgendo progetti (recite, illustrazioni, "pergamene"). Per me è stata una grande gioia e i bambini hanno partecipato volentieri. Ho anche imparato molto, leggendo più attentamente i testi per renderli accessibili a loro. (Ho anche scoperto che Ezechiele aveva il televisore a colori! ;) )

Gabriella Perrone:
Ciao,
anche nella nostra parrocchia gli incontri iniziano con i 6 anni e sono previsti incontri per i bimbi e per i genitori.
Penso che l'iniziativa di incontri da 0 a 6 sia bella anche se di difficile attuazione.
Tra le varie attività svolte mi occupo di seguire un gruppo di giovani famiglie della parrocchia e solo per incontrarsi si riscontrano parecchie difficoltà...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa