• Giugno 08, 2023, 07:27:07 am

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Menu

+- + Recenti

CERCO CANZONE da ILENIA LORENZI
Febbraio 03, 2020, 11:39:15 am

Qualche scheda per la Quaresima inviate da Sara da nadia fabri
Aprile 05, 2017, 11:34:59 am

Riceviamo da Silvia la sua esperienza di catechesi che volentieri diffondiamo su da Ilaria Santomassimo
Gennaio 11, 2017, 02:46:10 pm

Due incontri di catechismo per le scuole medie da Redazione Forum CATECHISTA 2.0
Novembre 04, 2016, 10:59:13 am

Riepilogo delle risposte al questionario da vincenzo riili
Novembre 03, 2016, 04:17:31 pm

NO ! NON RIESCO NE' A LEGGERE, NE' AD ASCOLTARE, NE' A SCARICARE IL MATERIALE ! da Redazione Forum CATECHISTA 2.0
Novembre 03, 2016, 04:12:32 pm

NON CAPISCO COME SI FA da Redazione Forum CATECHISTA 2.0
Ottobre 28, 2016, 03:10:25 pm

Felici e accoglienti: capiamo l'accoglienza da Ilaria Santomassimo
Ottobre 27, 2016, 11:38:37 pm

Primo incontro di conoscenza da Redazione Forum CATECHISTA 2.0
Ottobre 27, 2016, 11:34:47 pm

mondo manga da Emanuela Catalano
Settembre 18, 2016, 01:50:39 pm

Autore Discussione: Elenco dei nidi di Roma dove probabilmente già entra l'ideologia del genere  (Letto 1716 volte)

Offline Redazione Forum CATECHISTA 2.0

• Amministratore
  • Nuovo arrivato
    • Mostra profilo
    • CATECHISTA 2.0
Vi segnaliamo questo articolo di La  Manif Pour Tous Italia uscito oggi 5 dicembre (clicca qui per leggerlo).
In esso traendo le informazioni direttamente dal sito dell'Associazione SCOSSE visionabile cliccando qui , vengono elencati gli Asili Nido segnalati dal Comune di Roma come accessi alla formazione professionale contro gli stereotipi di genere.

"È da chiarirsi che non è dato sapere se nelle strutture indicate questi corsi siano già stati effettivamente messi in atto, ma riteniamo comunque fondamentale che i genitori che dovessero avere figli ivi iscritti possano chiedere i più opportuni – e dovuti – approfondimenti alla dirigenza." (Fonte: articolo originale de La Manif Pour Tous Italia)

Di seguito in evidenza

Municipio I: Colombo, Pianciani, La porta magica, Di Donato;Municipio II: Villa Chigi, S. Pio X;Municipio III: Castello incantato, Marco Giannetti;Municipio VI: Il bruco, La mongolfiera;Municipio V: I bimbi dell'arcobaleno, L'albero dei bambini;Municipio VII: Le marionette, Bobbio;Municipio XI: Malaguzzi, La torta in cielo.

Offline Maurizio Canepa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Elenco dei nidi di Roma dove probabilmente già entra l'ideologia del genere
« Risposta #1 il: Dicembre 09, 2014, 02:01:27 pm »
Riporto di seguito un documento da inoltrare ai dirigenti scolastici per preservare i nostri figli da questi incontri (Forum Famiglie Assisi):

All’Ufficio Protocollo dell’Istituto ………………………………………..
Al Dirigente Scolastico
Al Consiglio d’Istituto

Oggetto: Consenso informato

Egregio Dirigente/ Gent.ma Dirigente,
io, sottoscritto, padre/madre dell’alunno/a ......….………………………, frequentante la classe ……
di codesto Istituto, nell’esercizio del mio diritto inviolabile e fondamentale all’educazione,

visto

- l’art.26, terzo comma, della Dichiarazione Universale dei diritti dell’uomo: «I genitori
hanno diritto di priorità nella scelta del genere di istruzione da impartire ai loro figli;
- l’art. 2 della Convenzione Europea sulla Dichiarazione Universale dei Diritti dell’uomo:
«Lo Stato, nel campo dell’insegnamento, deve rispettare il diritto dei genitori di provvedere
secondo le loro convinzioni religiose e filosofiche»;
- l’art. 30 della nostra Costituzione: «E’ dovere e diritto dei genitori mantenere, istruire ed
educare i figli, anche se nati fuori del matrimonio».

chiedo

- che la scuola mi notifichi con congruo anticipo la programmazione di ogni lezione, progetto,
attività didattica che si tiene dentro e fuori l’Istituto, riguardante questioni fisiche e morali
connesse con la sfera affettiva e sessuale dei discenti, al fine di poter valutare se dare o
meno il consenso alla partecipazione di mio/a figlio/a a tale attività;
- che nella notifica sia descritto in modo completo e dettagliato il contenuto dell’attività
didattica in questione, i materiali e i sussidi usati, la data, l’ora e la durata della stessa, e
ogni informazione necessaria a identificare le persone e gli enti coinvolti nella
organizzazione dell’attività in questione, al fine di valutare anche i loro titoli;
- che, in mancanza di tale notifica o in mancanza del mio consenso scritto, mio/a figlio/a sia
esonerato dal partecipare al progetto in questione e dal frequentare le attività ad esso
connesse, e – nel caso – gli/le venga offerta la possibilità di frequentare un’attività
alternativa;

Esprimo, quindi, il mio apprezzamento e gratitudine per il sostegno che la S.V. vorrà in ogni
circostanza fornirmi per facilitare l’esercizio libero, democratico e civile dei miei diritti di
padre/madre, nel rispetto dello sviluppo della personalità di mio/a figlio/a, garantito dall’art.3,
secondo comma della nostra Costituzione.

Data
Firma

Ci sono ora collegati o-line:

1 Visitatore, 0 Utenti