• Giugno 10, 2023, 10:24:50 am

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Menu

+- + Recenti

CERCO CANZONE da ILENIA LORENZI
Febbraio 03, 2020, 11:39:15 am

Qualche scheda per la Quaresima inviate da Sara da nadia fabri
Aprile 05, 2017, 11:34:59 am

Riceviamo da Silvia la sua esperienza di catechesi che volentieri diffondiamo su da Ilaria Santomassimo
Gennaio 11, 2017, 02:46:10 pm

Due incontri di catechismo per le scuole medie da Redazione Forum CATECHISTA 2.0
Novembre 04, 2016, 10:59:13 am

Riepilogo delle risposte al questionario da vincenzo riili
Novembre 03, 2016, 04:17:31 pm

NO ! NON RIESCO NE' A LEGGERE, NE' AD ASCOLTARE, NE' A SCARICARE IL MATERIALE ! da Redazione Forum CATECHISTA 2.0
Novembre 03, 2016, 04:12:32 pm

NON CAPISCO COME SI FA da Redazione Forum CATECHISTA 2.0
Ottobre 28, 2016, 03:10:25 pm

Felici e accoglienti: capiamo l'accoglienza da Ilaria Santomassimo
Ottobre 27, 2016, 11:38:37 pm

Primo incontro di conoscenza da Redazione Forum CATECHISTA 2.0
Ottobre 27, 2016, 11:34:47 pm

mondo manga da Emanuela Catalano
Settembre 18, 2016, 01:50:39 pm

Autore Discussione: Segnalazione materiali per la catechesi - multimedia  (Letto 1151 volte)

Offline Silva Giromini

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Segnalazione materiali per la catechesi - multimedia
« il: Marzo 05, 2015, 06:19:17 pm »
Ciao.
Ho letto che qualche catechista utilizza videoproiezioni o comunque contenuti multimediali negli incontri di catechesi.

L'anno scorso - cercando qualche cartone animato sulla Passione di Gesù - mi sono imbattuta sul canale Youtbe di don Mauro Manzoni (magari qualcuno lo conosce già):

https://www.youtube.com/channel/UCf1hYWsHnsCvwoTL5TJBEOg

Gli stessi cartoni animati li ho ritrovati su un altro canale Youtube, ad episodi, MondoTV - le origini della Fede:

https://www.youtube.com/channel/UCLE2o4g8xeh6S79v9xzPgVg

I cartoni animati di questa serie "Gesù, un regno senza confini" sono disponibili anche in 2 cofanetti.
Uno contiene 2 DVD con (1) il filmato completo (una sorta di riassunto) della vita di Gesù e (2) gli Atti degli Apostoli (che ancora non ho visto).
Il secondo cofanetto contiene ben 5 DVD con gli stessi cartoni, ma fatto ad episodi di circa una decina di minuti ciascuno, dove non c'è una voce narrante ma direttamente i dialoghi fra i personaggi. Al termine di ogni episodio una "scheda" di spiegazione utile per la catechesi.

Spero sia materiale utile. Io conto di proiettare qualche episodio della passione nell'ultimo incontro prima di Pasqua. L'anno scorso, per intoppi tecnici, non mi è stato possibile farlo.
Silva (Parrocchia di Gargallo,  NO)
-----------------------------------------------------------
Così anche voi, quando avrete fatto tutto quello che vi è stato ordinato, dite: «Siamo servi inutili. Abbiamo fatto quanto dovevamo fare» (Lc 17,10)

There are no comments for this topic. Do you want to be the first?

Ci sono ora collegati o-line:

1 Visitatore, 0 Utenti