Strumenti Utente

Strumenti Sito


Barra laterale

———

CATECHESI DELLA COMUNIONE
CATECHESI DELLA CRESIMA
DIFENDIAMO LA FAMIGLIA E I NOSTRI FIGLI
diari:appunti:commenti_ragazzi

Questa è una vecchia versione del documento!


I COMMENTI E LE DOMANDE DEI NOSTRI RAGAZZI NEGLI INCONTRI DI CATECHISMO

In questa pagina pubblichiamo osservazioni, domande e commenti che nascono dai ragazzi durante gli incontri di catechismo. A volte sanno essere sorprendenti!

Se anche tu vuoi condividere le osservazioni dei tuoi ragazzi, mandaci una mail a catechismo2.0@gmail.com, noi penseremo a pubblicarla qui sotto!

Ci scrive Maria Caterina Muggianu - Parrocchia S. Eusebio - Cagliari (30/10/2013)

“Oggi i bimbi, della prima elementare, reduci dalla scuola, sono arrivati al catechismo con un gran desiderio di disegnare “la zucca” per la festa di Halloween, ma hanno trovato una bella sorpresa: la festa dei santi. Erano tutti molto curiosi di sapere qualche notizia del loro santo di cui portano il nome, dei santi locali. “Il più grande Santo è Gesù” ha detto un bambino “ma la Mamma è triste perchè il Figlio è morto” ha aggiunto un altro. Il più piccolino, Cesare, balbettando ha detto: “Ma è risuscitato a Pasqua” !! E tutti hanno fatto un bel respiro di sollievo. Poi tutti a giocare con i palloncini. Ogni bambino è andato a casa con una bella stampa che riproduceva Maria con il Bambino circondata da tanti Santi., con la data della festa, da appendere nella propria stanzetta. Finchè ci sono bambini così si presume che dietro ci siano famiglie cristiane. Ringraziamo il Signore!”

Vedi il profilo di Maria Caterina sul portale


diari/appunti/commenti_ragazzi.1383165778.txt.gz · Ultima modifica: 2013/10/30 21:42 da silva

Strumenti Pagina