Strumenti Utente

Strumenti Sito


diari:appunti:parrocchiasantamelania

Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

Ultima revisione Entrambe le parti successive la revisione
diari:appunti:parrocchiasantamelania [2013/12/05 14:22]
sergio creata
diari:appunti:parrocchiasantamelania [2013/12/05 14:24]
sergio
Linea 1: Linea 1:
 L’itinerario del cammino di preparazione alla prima comunione che viene qui presentato è stato elaborato da sr.Claudia Bartoli e da sr.Mimma Rombolà negli anni 2001/2006 per essere utilizzato in quel periodo nella catechesi della parrocchia di Santa Melania in Roma. L’itinerario del cammino di preparazione alla prima comunione che viene qui presentato è stato elaborato da sr.Claudia Bartoli e da sr.Mimma Rombolà negli anni 2001/2006 per essere utilizzato in quel periodo nella catechesi della parrocchia di Santa Melania in Roma.
 +
 L’importanza data all’anno liturgico all’interno dell’itinerario ha reso necessaria una flessibilità per permettere ai gruppi di seguire i tempi liturgici secondo la scansione differente di ogni anno. L’importanza data all’anno liturgico all’interno dell’itinerario ha reso necessaria una flessibilità per permettere ai gruppi di seguire i tempi liturgici secondo la scansione differente di ogni anno.
 +
 Le celebrazioni,​ le attività proposte ai genitori e nell’oratorio,​ i campi estivi hanno il fine di manifestare la ricchezza della proposta catechetica che vuole introdurre a tutte le dimensioni della vita cristiana. Le celebrazioni,​ le attività proposte ai genitori e nell’oratorio,​ i campi estivi hanno il fine di manifestare la ricchezza della proposta catechetica che vuole introdurre a tutte le dimensioni della vita cristiana.
 +
 L’itinerario va visto all’interno dell’intero cammino dell’iniziazione cristiana. Ai bambini è stato proposto, dopo la celebrazione della comunione, un anno mistagogico e successivamente il cammino nei gruppi di preparazione alla cresima guidato da catechisti adulti e giovani in collaborazione. L’itinerario va visto all’interno dell’intero cammino dell’iniziazione cristiana. Ai bambini è stato proposto, dopo la celebrazione della comunione, un anno mistagogico e successivamente il cammino nei gruppi di preparazione alla cresima guidato da catechisti adulti e giovani in collaborazione.
  
Linea 14: Linea 17:
  
 {{:​diari:​appunti:​schermata_2013-12-05_a_14.25.58.png?​direct|}} {{:​diari:​appunti:​schermata_2013-12-05_a_14.25.58.png?​direct|}}
 +
 +
  
  
  
  
diari/appunti/parrocchiasantamelania.txt · Ultima modifica: 2013/12/05 14:27 da sergio