Strumenti Utente

Strumenti Sito


diari:appunti:parrocchiasantamelania

Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

Entrambe le parti precedenti la revisione Revisione precedente
diari:appunti:parrocchiasantamelania [2013/12/05 14:24]
sergio
diari:appunti:parrocchiasantamelania [2013/12/05 14:27] (versione attuale)
sergio
Linea 7: Linea 7:
 L’itinerario va visto all’interno dell’intero cammino dell’iniziazione cristiana. Ai bambini è stato proposto, dopo la celebrazione della comunione, un anno mistagogico e successivamente il cammino nei gruppi di preparazione alla cresima guidato da catechisti adulti e giovani in collaborazione. L’itinerario va visto all’interno dell’intero cammino dell’iniziazione cristiana. Ai bambini è stato proposto, dopo la celebrazione della comunione, un anno mistagogico e successivamente il cammino nei gruppi di preparazione alla cresima guidato da catechisti adulti e giovani in collaborazione.
  
-Durante l’itinerario sono state inviate alcune lettere ai genitori per aiutarli a comprendere e vivere la loro presenza educativa, in particolare una lettera sulla testimonianza dei genitori dal titolo Vi ricordo così... ed una lettera sull’importanza della cresima distribuita prima della celebrazione della comunione dal titolo Lettera in preparazione alla cresima. 
  
 I bambini sono stati accolti a partire dalla IV elementare – si è preferito il criterio della scansione scolastica perché permetteva di lavorare con le stesse capacità linguistiche ed espressive, al di là della differenza di età. I bambini sono stati accolti a partire dalla IV elementare – si è preferito il criterio della scansione scolastica perché permetteva di lavorare con le stesse capacità linguistiche ed espressive, al di là della differenza di età.
diari/appunti/parrocchiasantamelania.txt · Ultima modifica: 2013/12/05 14:27 da sergio